Porti La Spezia e Marina di Carrara, dal Ministero la proposta di Bruno Pisano come nuovo presidente: ecco chi è
di F.S.
La palla passa ai presidenti delle Regioni Liguria e Toscana

Sarà con tutta probabilità Bruno Pisano il nuovo presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale, che comprende gli scali della Spezia e di Marina di Carrara
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha infatti avviato l’iter conclusivo per la nomina del nuovo presidente: con una comunicazione formale inviata ai presidenti delle Regioni Liguria e Toscana, il MIT ha proposto la designazione di Bruno Pisano.
Chi è - Doganalista iscritto dal 1989 all’Albo Professionale degli Spedizionieri Doganali, socio e amministratore del Centro di Assistenza Doganale CAD Sernav srl, che gestisce attività di consulenza e di servizi doganali, Pisano è stato amministratore delegato del Gruppo Customs Support Italy che opera in ambito doganale presso i principali porti e hub logistici nazionali ed è parte di Customs Support Group, uno dei maggiori Customs Broker europei indipendenti, attivo il 10 paesi dell’Unione Europea oltre che nel Regno Unito ed in Svizzera.
Iter - La lettera, firmata dal ministro Matteo Salvini, segna una tappa decisiva del procedimento: le due Regioni dovranno ora esprimere il proprio parere, prima che la proposta venga trasmessa alle competenti Commissioni parlamentari per il parere finale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Porto di Genova, via libera Mit a ricambio generazionale Culmv: in arrivo 100 giovani lavoratori
21/05/2025
di Carlotta Nicoletti

Hapag-Lloyd pronta a investire ancora in Italia, ma chiede regole certe
21/05/2025
di Carlotta Nicoletti

MSC Crociere investe ancora, ordinate due nuove navi World Class
19/05/2025
di Simone Galdi

Anche i porti di Trieste e Monfalcone al Breakbulk Europe 2025 di Rotterdam
15/05/2025
di D.B.

Livorno, posata la prima pietra del maxi terminal che cambierà il volto del porto
12/05/2025
di Simone Galdi