Porti Genova e Savona, l'annuncio di Signorini: "Nel 2023 via a elettrificazione poli passeggeri"
di Edoardo Cozza
Il presidente dell'Autorità Portuale: "Sono i due scali italiani che finora hanno realizzato più opere nella direzione dell'elettrificazione"

"A inizio 2023 partiranno i lavori per elettrificare i poli passeggeri nei porti di Genova e Savona". Lo annuncia il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini al convegno 'Sali a bordo del futuro' organizzato da Enel per discutere sull'elettrificazione di porti e città. "Genova e Savona sono i due scali italiani che hanno finora elettrificato di più - ha ricordato Signorini - dai bacini di carenaggio ai rimorchiatori navali fino al terminal di Pra'"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Dazi Usa, l’allarme di Confetra: “Export italiano a rischio, persi 57mila posti di lavoro”
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Porto Canale di Cagliari, incontro tra Regione e sindacati: “Subito una strategia per il rilancio e la tutela dei lavoratori”
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti

ACEA ai leader UE: serve dialogo con gli USA per superare la crisi dei dazi sull’auto
08/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Alta velocità Londra-Parigi: il Gruppo FS lancia il progetto con Evolyn, operativa entro il 2029
08/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Roma, arriva il primo nuovo treno della metro B: 106 metri e 48 porte
08/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Padova accelera sulla transizione verde: nasce la prima Comunità Energetica della zona industriale
08/04/2025
di Carlotta Nicoletti