Pontedecimo: "Svuota Vetrina" diventa moda, secondo caso in una settimana e record italiano
di Gilberto Volpara
Dopo gli insegnanti dell'Istituto Comprensivo, protagonisti alcuni amici d'alta Valpolcevera
Dopo aver collezionato il record di prima libreria con la vetrina svuotata, il presidio indipendente Libro Più di Pontedecimo centra un altro primato: prima realtà italiana a vantare la vetrina vuota, per merito dei clienti, due volte in una settimana.
Il bis è giunto qualche ora fa grazie alla passione per la lettura di alcuni amici d'alta Valpolcevera che hanno voluto emulare quanto realizzato dagli insegnaneti dell'istituto comprensivo di Pontedecimo appena qualche giorno fa.
Stefania Parodi è una delle ideatrici dell'iniziativa: "Talmente bello e forte il gesto dei docenti che ci siamo sentiti quasi in dovere di replicare". La gratitudine dei librai di Pontedecimo: "Lo riteniamo un plauso alla nostra opera di mantenere alta una saracinesca e accesa una luce di cultura in una delegazione di Genova".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
