Ponte PerGenova, Bucci: "Inaugurato in primavera che finisce il 21 giugno"
di Redazione
Il sindaco: "Primi per infrastrutture digitali ma poi mancano le strade"
"L'inaugurazione del ponte sul Polcevera sarà in primavera". Lo ha ribadito oggi il sindaco di Genova Marco Bucci a Imperia agli stati generali di Liguria Popolare. Alla domanda se si conosce una data precisa per il nuovo viadotto che sostituisce il Ponte Morandi, crollato provocando 43 morti, ha risposto: "La primavera finisce il 21 giugno".
"Siamo tra i primi per le infrastrutture digitali. Arriverà, infatti, a Genova, dall'India, una cavo da 240 terabyte che rappresenta il futuro di internet, ma poi mancano le strade. Abbiamo, dunque, bisogno di una infrastruttura ferroviaria e stradale, sia a Ponente che a Levante della Liguria". Ha aggiunto il sindaco di Genova.
"Porto la mia testimonianza con tutto il lavoro e l'attività che stiamo conducendo - ha aggiunto -. Come sindaco metropolitano illustro anche le sfide e le necessità per il futuro. Principalmente, le infrastrutture, ciò su cui dobbiamo puntare, non solo a Genova e provincia, ma in tutta la Liguria. Sono la chiave che determina lo sviluppo economico e la ricaduta occupazionale sul territorio. La nostra priorità è avere delle infrastrutture a livello europeo". Bucci ha indicato il tunnel della val Fontanabuona, il Ponte Morandi, la Gronda: "E le nostre autostrade, che sono fatte di ponti e gallerie ed hanno bisogno di tanta manutenzione per essere definite infrastrutture di altissimo livello".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Confindustria Genova: “Lo Skymetro non si tocca, è essenziale per la Val Bisagno”
16/07/2025
di Stefano Rissetto

San Terenzo, la spiaggia della Marinella diventa “plastic free” e silenziosa: niente bottiglie, tendoni e fumo
16/07/2025
di Stefano Rissetto

Genova punta su un grande campus universitario a Quarto: incontro Salis-Bernini a Roma
16/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Con Moby.it biglietti, viaggi e premi si gestiscono online in modo semplice e sicuro
16/07/2025
di Redazione