Ponte Morandi, il giorno del ricordo, Rixi a Telenord: "Ci batteremo perché non accada mai più"
di Redazione
"Il crollo dovuto a una serie di scelte sbagliate delle istituzioni e dei privati, che non hanno fatto quel che dovevano fare"
"Un ricordo doveroso, in una data che nessuno dimenticherà, a Genova come in Italia". Così Edoardo Rixi, viceministro alle Infrastrutture e leader ligure della Lega. al suo arrivo nella chiesa di San Bartolomeo della Certosa dove l'arcivescovo Marco Tasca ha officiato la Messa in suffragio delle 43 vittime del Ponte Morandi, nel 5° anniversario del crollo.
"Lo Stato - dice Rixi - deve stare vicino ai cittadini, le infrastrutture devono essere mantenute o, se del caso, demolite e ricostruite. Ci batteremo perché una cosa come questa non accada più".
"E' stato un evento - conclude - scaturito da una serie di scelte sbagliate di politica, istituzioni e privati, che non hanno fatto quel che dovevano fare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione

