Genova, al via i lavori sul Ponte Monumentale

di Redazione

Iniziano le operazioni di controllo sull'intonaco. L'assessore Picciocchi: "Presto i ponteggi per ispezionare la struttura"

La mattina del 18 agosto sono iniziati i primi interventi di messa in sicurezza del Ponte Monumentale, nel pieno centro di Genova.

La struttura che sovrasta via XX Settembre è stata interessata nei mesi scorsi da leggeri distacchi di intonaco. La necessità di rifare l'intonaco sarà occasione per ispezionare la struttura, che non presenta alcuna criticità strutturale. 

"Stiamo partendo con le operazioni sull'intonaco, poi a giorni saranno installati dei ponteggi per ispezionare la struttura", dichiara l'assessore ai Lavori pubblici del comune di Genova Pietro Picciocchi.

La viabilità in via XX Settembre nella prima mattinata del 18 agosto è stata leggermente modificata per permettere alle gru di lavorare, con gli agenti della polizia locale che regolavano il traffico sotto il ponte con un senso unico alternato. Ma si tratta di una situazione temporanea. "I ponteggi non influiranno sulla viabilità, perché saranno montati ai lati della strada", anticipa Picciocchi.