Ponte Genova, Bucci annuncia: "Sarà pronto il 29 luglio"
di Redazione
Il sindaco: "Abbiamo esigenza di sapere chi farà l'ispezione e chi darà il visto di viabilità del ponte"
"Abbiamo esigenza di sapere come possiamo fare l'ispezione finale di viabilità". Lo ha detto il commissario per la ricostruzione di Ponte Morandi Marco Bucci in merito al completamento dei lavori sul nuovo viadotto di Genova. "Se tutto va bene il ponte per il 29 luglio sarà pronto. Al più presto è necessario sapere chi farà l'ispezione e chi darà il visto di viabilità del ponte", ha detto Bucci. "Domani lo faremo presente alla ministra", ha aggiunto.
Ultimato il nuovo ponte "vogliamo essere in grado di avere il giorno dopo la conferma che l'ispezione di viabilità è positiva", ha spiegato il commissario per la ricostruzione e sindaco di Genova Bucci. "Questi lavori per l'ispezione di viabilità devono iniziare con un certo anticipo" perché ci sono delle documentazioni da leggere, ha raccontato il sindaco-commissario. "Dobbiamo sapere al più presto chi farà questa ispezione e chi darà il visto di viabilità", ha sottolineato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
