Pnrr, Ferro: "Avremmo una spinta propulsiva nell'edilizia scolastica"
di Marco Garibaldi
L'assessore regionale allo sport: "Previsto l'abbattimento di molte barriere architettoniche delle palestre e la riqualificazione di impianti sportivi scolastici"
"Con l'immissione nel meccanismo della pubblica amministrazione dei 'Mille Esperti' abbiamo la possibilità di innovare in un settore, quello della Pubblica Amministrazione, che da troppi anni assiste ad un depauperamento delle proprie risorse umane".
A dirlo, nel corso dell'incontro sul Pnrr che si è tenuto a Palazzo Ducale, l'assessore al personale, allo Sport e alle pari opportunità Simona Ferro.
"Nel settore sportivo avremmo una spinta propulsiva nell'edilizia scolastica con l'abbattimento di molte barriere architettoniche delle palestre e la riqualificazione di impianti sportivi scolastici. Potremmo avere una legge per l'equiparazione retributiva che contribuirebbe a fare un grande salto in avanti in termini di pari opportunità e, con l'ingresso degli esperti potremmo dare un impulso alla PA soprattutto nei confronti di piccoli Comuni che hanno affrontato in prima linea l'emergenza pandemica".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
simona ferro pnrr Liguria Genova edilizia scolastica palestre edilizia pubblica amministrazioneCondividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
