Pietra Ligure, Giampedrone a Telenord: "Manutenzione dei corsi d'acqua essenziale, pronti a interventi per 30 milioni"
di Redazione
"Lungo il Torrente Maremola avviato un percorso di prevenzione sostenuto complessivamente da oltre 2 milioni di fondi di Protezione Civile"
In margine al sopralluogo a Pietra Ligure per Rigenera Tour, l'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone fa il punto della situazione in relazione alla messa in sicurezza della viabilità relativa al torrente Maremola. "Due interventi importanti per rendere sicura una strada che collega i paesi dell'entroterra. La viabilità delle strade secondarie - dice a Telenord, in un'intervista al nostro direttore Giampiero Timossi - è fondamentale per la sicurezza delle persone".
"Lavorare in prevenzione porta maggiore efficacia, in una prospettiva di sinergia tra le istituzioni. Per tutti i torrenti serve manutenzione e siamo pronti - conclude - a una manovra da circa 30 milioni per interventi come questo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
