Pietra Ligure: corso laurea Fisioterapia, Regione promuove continuità
di Redazione
Approvato all'unanimità l'ordine del giorno presentato da Sara Foscolo, capogruppo Lega in Consiglio regionale
Sara Foscolo, capogruppo Lega in consiglio regionale, plaude al voto consiliare che rafforza la prospettiva della continuità del corso di laurea in Fisioterapia attivato presso il polo universitario di Pietra Ligure.
"L’Assemblea legislativa della Liguria - commenta la Foscolo - ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno, a mia prima firma, che impegna la giunta a mettere in atto le più idonee iniziative per il mantenimento del corso di laurea in Fisioterapia presso il Polo universitario di Pietra Ligure (ospedale Santa Corona-Asl 2). Il corso di laurea è attivo dal 1979 in conformità con gli accordi intrapresi fra Università degli Studi di Genova e Asl 2 e i docenti svolgono l’attività in diverse discipline, comuni anche al corso di Infermieristica e al corso di Scienze Motorie, Sport e Salute con sede presso il Campus universitario di Savona. Pertanto, appare evidente che non c’è un effettivo e valente risparmio economico se si dovesse chiudere il corso di Fisioterapia. In tal senso, le spese per le docenze, che si aggirano intorno ai 10mila euro annui, sono estremamente contenute dato che oltre la metà degli insegnanti sono dipendenti dell’Asl 2, che ne sostiene i costi".
"Inoltre, ricordo che uno dei principali punti di forza del Polo universitario di Pietra Ligure - conclude - è la possibilità di effettuare i tirocini presso l’ospedale Santa Corona, sede di DEA di secondo livello e Trauma center di primaria importanza, nonché uno dei Poli riabilitativi più complessi, completi e di maggiore esperienza in Italia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
