Piana: “Organizzerò una videoconferenza con i capigruppo ed i titolari di bus e Ncc”

di Antonella Ginocchio

L’annuncio del presidente del Consiglio regionale in diretta Skype con Telenord

Video momentaneamente non disponibile.

ll presidente del Consiglio regionale della Liguria, Alessandro Piana si è impegnato ad avviare un incontro, in videoconferenza, con i titolari di Bus e di Ncc (Noleggio con conducente) che domani mattina saranno in piazza, a Genova ed in altre città italiane, per chiedere misure in aiuto del settore, che sta vivendo una grave crisi a causa dell’emergenza coronavirus.

In mattinata la vicepresidente nazionale di F.A.I Trasporto persone (Federazione autonoleggiatori Italiani Trasporto Persone) Marta Regiardo, ospite in diretta a Telenord, nell’annunciare la protesta di domani, ha ribadito che la categoria ha chiesto un incontro al Consiglio regionale. Regiardo ha insistito sulla necessità che la categoria venga ascoltata.

Poco dopo Piana , in diretta Skype, ha precisato che domattina l’incontro non sarà fisicamente possibile in quanto il Consiglio, che torna in aula dopo due mesi, si svolge a porte chiuse. Piana ha però detto di comprendere e condividere le ragioni del settore. Ed ha quindi annunciato: “Fin da oggi pomeriggio mi attiverò per organizzare un incontro in videocoferenza, alla presenza di tutti i capigruppo consiliari”