Piaggio: Aeroporto di Genova a confronto con il Comune per valutare sviluppo industriale all'interno dello scalo

di Redazione

1 min, 7 sec

L'assessore Mascia: "Il 14 maggio scadrà l'amministrazione straordinaria e la situazione va seguita con la massima attenzione"

Piaggio: Aeroporto di Genova a confronto con il Comune per valutare sviluppo industriale all'interno dello scalo

"Il Comune di Genova ha accolto la proposta dei sindacati di approfondire la situazione dell'azienda Piaggio Aerospace col il management dell'aeroporto di Genova" per valutare possibili opportunità di sviluppo industriale all'interno dello scalo. Lo spiega l'assessore al Lavoro del Comune di Genova Mario Mascia a seguito della riunione del tavolo comunale su Piaggio Aerospace, a poche ore dalla chiusura del termine per presentare le offerte di acquisizione di tutti i rami aziendali. All'incontro, svoltosi nella sede del Blue District, sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni e dei sindacati.
 

"Il tavolo comunale del Lavoro di oggi su Piaggio Aerospace conferma gli impegni presi in sede di commissione consiliare e segue il vertice che si è tenuto in Regione Liguria organizzato dagli assessori allo Sviluppo economico Alessio Piana e al Lavoro Augusto Sartori ed a cui hanno partecipato anche i parlamentari liguri - spiega Mascia -. Questo è un tema che ci sta particolarmente a cuore. E in vista del 14 maggio, giorno nel quale scadrà l'amministrazione straordinaria dell'azienda, riteniamo che questa partita debba essere monitorata con la massima attenzione. Perciò nel confronto odierno ho immediatamente accolto la richiesta delle organizzazioni sindacali di convocare con la massima priorità un'ulteriore riunione di approfondimento e confronto al quale invitare il management dell'aeroporto di Genova, che peraltro ha già dato la propria disponibilità a partecipare ad una commissione consiliare in corso di programmazione".