Peste suina, l'Unione Europea: "Fino ad agosto stop suini da area infetta ad altri Stati"
di Edoardo Cozza
La commissione europea interviene con misure di emergenza: saranno valide fino al 31 agosto. Anche il Comune di Roma diventa area infetta
L'Italia "provvede affinché non siano autorizzati i movimenti di partite di suini detenuti nelle aree elencate come zona infetta e dei relativi prodotti verso altri Stati membri e paesi terzi".
Lo prevede la Decisione di esecuzione 2022/746 della Commissione europea relativa ad alcune misure di emergenza contro la peste suina africana in Italia. La Decisione è pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea di oggi. Il provvedimento, si legge, "si applica fino al 31 agosto 2022", e prevede l'istituzione di una zona infetta nell'area del comune di Roma che "comprenda almeno le aree elencate" nella Decisione stessa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Salone Nautico di Genova, certificazione di sostenibilità per il secondo anno consecutivo
16/12/2025
di Redazione
Inflazione, Liguria tra le regioni più “leggere”: a Genova spesa extra di 151 euro
16/12/2025
di Redazione
EcoEridania: nel 2025 raccolti oltre 300.000 euro per il sociale e nuovi benefit per i dipendenti
16/12/2025
di Stefano Rissetto
Gruppo Messina, rebranding unitario per rafforzare identità e offerta integrata
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Confindustria Liguria: Mario Gerini nuovo presidente, la prima volta di uno spezzino
15/12/2025
di Stefano Rissetto
