Perinaldo, famiglia turca "salva" le scuole materna ed elementare
di Redazione
In cambio di un alloggio a canone agevolato
Una coppia turca ha "messo al sicuro" le scuole materna e elementare di Perinaldo che rischiavano la chiusura per mancanza di alunni. I due genitori si sono trasferiti dall'entroterra di Imperia al piccolo centro delle alture di Vallecrosia ed hanno iscritto i figli, un bambino e una bambina, rispettivamente alla scuola materna e alle elementari. Lo hanno fatto rispondendo a un invito del Comune.
L'amministrazione comunale in cambio ha messo a disposizione un alloggio a canone agevolato. "Abbiamo deliberato l'assegnazione di un appartamento del centro storico - afferma il sindaco di Perinaldo, Francesco Guglielmi - che sarà affidato appena terminati gli adempimenti burocratici e comunque prima dell'inizio del prossimo anno scolastico".
La scuola materna al momento conta dieci iscritti, mentre le elementari ne hanno una dozzina. Entrambe sono "salve", ma se la materna dovesse perdere un solo alunno rischierebbe la chiusura, perché il limite è 10 iscritti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione

