Perinaldo, famiglia turca "salva" le scuole materna ed elementare
di Redazione
In cambio di un alloggio a canone agevolato
Una coppia turca ha "messo al sicuro" le scuole materna e elementare di Perinaldo che rischiavano la chiusura per mancanza di alunni. I due genitori si sono trasferiti dall'entroterra di Imperia al piccolo centro delle alture di Vallecrosia ed hanno iscritto i figli, un bambino e una bambina, rispettivamente alla scuola materna e alle elementari. Lo hanno fatto rispondendo a un invito del Comune.
L'amministrazione comunale in cambio ha messo a disposizione un alloggio a canone agevolato. "Abbiamo deliberato l'assegnazione di un appartamento del centro storico - afferma il sindaco di Perinaldo, Francesco Guglielmi - che sarà affidato appena terminati gli adempimenti burocratici e comunque prima dell'inizio del prossimo anno scolastico".
La scuola materna al momento conta dieci iscritti, mentre le elementari ne hanno una dozzina. Entrambe sono "salve", ma se la materna dovesse perdere un solo alunno rischierebbe la chiusura, perché il limite è 10 iscritti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
