“Percorso vita” di Albaro: al mattino si allenano ragazzi di altri quartieri
di Anna Li Vigni
Presto potrebbero sorgere altri circuiti di allenamento come questo: libero, illuminato e videosorvegliato
In tutto centotrentametriquadrati illuminati e videosorvegliati con sette attrezzi che possono essere usati liberamente.
Siamo andati a vedere come funziona l'area del percorso vita appena inaugurato. Di mattina è facile trovare giovani che arrivano anche da altri quartieri che si allenano portandosi guantini e asciugamano.
Unico limite della struttura è quello di non avere un riparo per il sole. Ecco perchè è più frequentata nelle ore mattutine.
"A breve sistemeremo l'area verde intorno e cercheremo di portare un po' di ombra per permettere l'uso del percorso anche nelle ore più soleggiate", spiega Francesco Vesco, presidente del Municipio VIII Medio Levante.
"Abbiamo anche ricevuto tichieste per l'utilizzo dello spazio da parte di palestre situate nei dintorni. Ma questo spazio resta pubblico ed aperto a tutti", sottolinea Francesco Vesco.
"Non è la prima volta che vengo qui ad allenarmi. Trovo questa idea vincente e spero che altre iniziative come questa possano ripetersi", commenta Luca Calandrini.
Leggi anche...
Uisp Genova, "La palestra è la nostra casa"
14/03/2020
Altre notizie