Pasqua 2021, i negozianti genovesi: "Vendite nettamente in rialzo"

di Gregorio Spigno

Le pasticcerie genovesi più tradizionali, grazie alla festività pasquale, sono tornate a respirare un po' di normalità

A Genova c'è stato un incremento di vendite nelle pasticcerie. La festività pasquale ha aiutato non poco: uova di cioccolato e colombe sono andate a ruba in tanti negozi.

"Le vendite sono andate abbastanza bene, è stato confermato il trend di tutti gli anni passati eccetto il 2020, in cui eravamo chiusi. L'anno scorso eravamo chiusi ma facevamo consegne, via prenotazioni tramite WhatsApp o social. Eravamo quasi sorpresi di quante persone ci avessero ordinato articoli. Le nostre Pasque sono sempre più o meno così, esplodono tutte negli ultimi dieci giorni: tutto di corsa, mentre a Natale si comincia un mese prima, è più lento e tranquillo. C'è sempre da rimboccarsi le maniche" sottolinea la moglie-titolare di una tradizionale pasticceria del Sindaco Bucci.

"Rispetto all'anno scorso è andata bene - ha commentato un'altra dipendente in pasticceria -, perché eravamo chiusi, incasso zero. Per la situazione che viviamo, quest'anno bene: c'è un via-vai continuo, abbastanza giro. Abbiamo venduto tante uova ma ancora più colombe: erano la novità, e le abbiamo finite".