Paolo Petralia premiato dalla Società Italiana di Pediatria con il prestigioso "In puero homo"
di Marco Innocenti
Le congratulazioni di Toti: "Il suo impegno è motivo di orgoglio per tutta la sanità ligure"
“Rivolgo le congratulazioni mie e di tutta la Regione Liguria a Paolo Petralia a cui la Società Italiana di Pediatria ha conferito il prestigioso riconoscimento ‘In puero homo’. Questo premio, legato al suo impegno in favore dell’età evolutiva negli anni in cui è stato direttore generale dell’Istituto pediatrico Giannina Gaslini, costituisce motivo di orgoglio per tutta la sanità ligure”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti, a seguito del conferimento del riconoscimento, di nuova istituzione, al professor Paolo Petralia, attuale direttore generale della Asl4.
“Non possiamo dimenticare – aggiunge Toti - che Petralia ha guidato il Gaslini, hub regionale per l’età pediatrica nella lotta al Covid-19, durante il periodo peggiore della pandemia e poi anche durante i mesi della ripresa delle scuole, nel settembre scorso, con tutta delicata fase di tamponi per l’accertamento della positività al Covid dei bambini in età scolare”. La cerimonia di conferimento del premio ‘In puero homo’ avverrà il 27 maggio alle ore 17, in modalità telematica, durante il 76° Congresso italiano di Pediatria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
