Ospedale di Rapallo, Tosi: "Secondo piano ancora inutilizzato. Che si aspettino i privati?"

di Redazione

"I lavori per allestire i posti letto dedicati ai pazienti covid non sono mai partiti. Forse a qualcuno conviene tenere libera quell'ala?"

Ospedale di Rapallo, Tosi: "Secondo piano ancora inutilizzato. Che si aspettino i privati?"

Resta al centro del dibattito politico la situazione dell'Ospedale di Rapallo. “Oggi pomeriggio - fa sapere Fabio Tosi, capogruppo 5 Stelle in Regione - ho fatto un sopralluogo all'ospedale di Rapallo per verificare come l’Asl4 si stia adoperando per ospitare i malati Covid. Nei giorni scorsi, stando alle loro comunicazioni, tanto l’assessore competente quanto la direzione sanitaria avevano garantito che il nosocomio di Rapallo avrebbe allestito dei posti letto dedicati ai pazienti affetti da coronavirus. Tuttavia, dopo il sopralluogo, ho potuto constatare che è ancora tutto fermo".

"La certezza poi è arrivata anche parlando con alcuni operatori sanitari - aggiunge Tosi - per i quali questi lavori non ci sono. Girando per l'ospedale in effetti non li ho visti nemmeno io. Anche nella famosa ala del secondo piano che oggi, esattamente come nelle ispezioni della passata legislatura, continua a essere inutilizzata. Forse perché conviene tenerla libera in attesa che entrino i privati?"