Oncologia ed estetica, focus sulla qualità della vita delle pazienti
di Eva Perasso
46 sec
Breast Unit, oncologi, associazioni uniti in un incontro sabato 25 maggio a Genova
Si chiude venerdì 25 maggio una serie di eventi aperti alla cittadinanza e gratuiti che hanno avvicinato medici e pazienti per parlare di "Oncologia & Sapere", organizzati da Liguria Si Muove.
L'ultimo appuntamento è previsto venerdì 25 maggio dalle 9 alle 13 a Palazzo Lercari-Parodi in via Garibaldi 3 a Genova. Si parlerà di "Nuovi approcci in oncologia: dialogo tra medicina, identità personale ed estetica" con molti ospiti diversi. Grande è il supporto delle associazioni che si occupano di aiutare i malati seguendoli psicologicamente e non solo nel loro percorso di cura, che saranno presenti nel corso dell'evento, tra loro Lilt e PerLaDonna.
Nel corso della mattinata si parlerà di come comunicare la diagnosi di cancro, dell'evoluzione della chirurgia nel tumore mammario, della donna tra tumore ed estetica, ma anche di sessualità e fertilità nelle donne colpite da tumore, del grande lavoro delle Breast Unit sul territorio, di benessere e qualità della vita durante la terapia oncologica. Qui il programma completo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
