Oggi è la Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti
di Redazione
Per essere donatore basta tenere nel portafogli il tesserino della campagna “Diamo il Meglio di Noi”
Oggi, domenica, 19 aprile si celebra la 23ma Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, promossa da Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti (CNT) e associazioni di settore. Una data che a Genova assume un valore ancora più importante visto che l'Ospedale Galliera ospita la sede italiana del registro dei donatori di midollo osseo.
Le donazioni e i trapianti non si fermano, neanche in questo periodo di emergenza. Perché sia possibile continuare a curare le persone in lista d’attesa, oggi più che mai c’è bisogno della solidarietà dei cittadini: senza il sì alla donazione nessun paziente in attesa di un organo può salvarsi.
Per diventare donatore basta scaricare e firmare il tesserino della campagna “Diamo il Meglio di Noi” e tenerlo nel portafogli tra i documenti: questo gesto ha piena validità di legge, in attesa poi di andare al Comune a rinnovare la carta d’identità e registrare il proprio sì nel Sistema Informativo Trapianti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sanità, rapporto Agenas: la classifica degli ospedali in Liguria
09/12/2025
di Redazione
Genova, assalto ai Pronto Soccorso degli ospedali che vanno in crisi
09/12/2025
di Redazione
La riforma sanitaria arriva in consiglio regionale: diretta su Telenord e telenord.it
08/12/2025
di m. mich.
Giornata mondiale del volontariato, le testimonianze di tre realtà del territorio
07/12/2025
di Maurizio Michieli
