Nuovo servizio intermodale Contship: Melzo collegata a Moerdijk nei Paesi Bassi
di Carlotta Nicoletti
Il Gruppo Contship lancia un collegamento ferroviario tra Italia e Paesi Bassi, con focus su efficienza e sostenibilità
Hannibal, operatore intermodale del Gruppo Contship, annuncia il nuovo collegamento ferroviario Melzo-Moerdijk, pensato per migliorare le relazioni commerciali tra Italia e Paesi Bassi. Il servizio, inizialmente operativo con tre circolazioni settimanali, aumenterà a quattro viaggi andata e ritorno entro aprile 2025, come riporta Ferpress.
Servizio intermodale – La nuova linea è operata in collaborazione con A2B-online e prevede una trazione ferroviaria affidata a Oceanogate, società del Gruppo Contship. “Questo collegamento costituisce un passo importante nel rafforzare le relazioni commerciali tra Paesi Bassi e Italia, integrandosi perfettamente con il nostro obiettivo di ottimizzare le catene di approvvigionamento dei nostri clienti,” ha spiegato Andrea Spagnuolo, Sales & Business Development Manager di Contship.
Hub strategico – Il terminal di Moerdijk rappresenta un punto chiave per il trasporto multimodale. Situato in un porto con 40 km di strade e 35 km di rotaie, consente collegamenti diretti verso diverse destinazioni, inclusi i principali mercati del Regno Unito.
Efficienza e sostenibilità – Il servizio punta a garantire tempi di transito competitivi e un’alternativa più sostenibile rispetto al trasporto su gomma, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2. “Con questo nuovo collegamento, offriamo ai nostri clienti una soluzione affidabile ed efficiente per il trasporto tra i Paesi Bassi e l’Italia,” ha dichiarato Michael van Keulen, Amministratore Delegato di A2B-online Container B.V.
Impegno strategico – Con questa iniziativa, il Gruppo Contship rafforza il suo ruolo di partner nel trasporto merci internazionale, rispondendo alle crescenti esigenze del mercato in termini di sostenibilità e innovazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
PSA Venice-Vecon: primo terminal container italiano con certificazione di parità di genere
13/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Porto di Genova, traffico passeggeri in lieve calo nel 2024: ottimismo per il 2025
13/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Ferrante: Investimenti senza precedenti per la rete ferroviaria italiana
13/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Nasce CircularYard: la joint venture Fincantieri-Hera per la gestione circolare dei rifiuti nei cantieri navali
13/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Carburanti: prezzi stabili su benzina e diesel, benzina a 1,79 euro/litro
13/01/2025
di Carlotta Nicoletti