Nuovo Gaslini, Botti: "I primi risultati saranno visibili entro il 30 giugno"
di Redazione
Contiamo di completare entro il 30 giugno 2025 la parte strutturale e impiantistica
I lavori di ristrutturazione di alcune aree e padiglioni dell'Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini stanno procedendo a pieno ritmo. A confermarlo è il direttore generale Renato Botti, che, nonostante le sfide, esprime soddisfazione per i progressi raggiunti finora. "Il cantiere sta andando. Le demolizioni sono partite e stiamo cercando di rispettare i tempi stabiliti. Abbiamo una deadline legata ai fondi PNRR, quindi contiamo di completare entro il 30 giugno 2025 la parte strutturale e impiantistica, come da programma".
Botti riconosce che il bilancio dell'anno in corso è stato segnato da molte difficoltà, ma nel complesso i risultati sono positivi. "È stato un anno faticoso, ma molto soddisfacente. Una delle maggiori sfide è quella di gestire un nuovo cantiere senza perdere nemmeno un paziente. Anzi, nonostante i lavori in corso, l'attività sia qui, ovvero nella sede principale, che nelle altre strutture del cosiddetto 'Gaslini diffuso', in tutta la Liguria, è in crescita e miglioramento".
Questi sviluppi, secondo Botti, sono un segnale importante che consolida la reputazione dell'ospedale e ne potenzia la capacità di rispondere ai bisogni della comunità, dimostrando come la ristrutturazione e l'ampliamento possano andare di pari passo con un miglioramento del servizio assistenziale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
Ictus, ogni minuto conta: prevenzione, trattamento e riabilitazione
02/12/2025
di Maurizio Michieli
