Tags:

Sansa toti giunta attacco

Nuova giunta, Sansa: "Perché Toti tiene per sè tre incarichi così importanti?"

di Redazione

"Ormai il potere personale del presidente rasenta quello di un sovrano: tre assessorati contemporaneamente senza averne le competenze"

Nuova giunta, Sansa: "Perché Toti tiene per sè tre incarichi così importanti?"

"Ecco, finalmente, la giunta Toti2, dopo settimane". Inizia così il post che Ferruccio Sansa ha pubblicato sul suo profilo social dopo il varo della nuova giunta regionale annunciato dal governatore Toti con una diretta Facebook. "Mentre in Liguria tra la gente imperversa il Covid - ha scritto Sansa - i partiti di maggioranza si scannano. Ed ecco che il presidente ha deciso di tenere per sé le due principali deleghe: sanità e bilancio. Ormai il potere personale del presidente rasenta quello di un sovrano".

"Non solo - ha aggiunto Sansa -  viene da chiedersi come sia possibile tenere per sé tre incarichi - presidente della Regione, assessore alla Sanità e al Bilancio - ognuno dei quali richiederebbe un impegno a tempo pieno e competenze specifiche. - sottolinea - Soprattutto in un momento drammatico come questo di gestione dell'emergenza Covid che sta provocando morti e disastri. 'Gli assessori devono lavorare 365 giorni l'anno', chiede Toti. E nel frattempo lui fa le veci di tre assessori contemporaneamente. Senza avere le competenze".