Nuoto, successo per il Trofeo Aragno: spettacolo in vasca e sugli spalti a Genova Prà

di Simone Galdi

Il presidente Bucci premia i vincitori dell'appuntamento di eccellenza nazionale, giunto alla sua diciottesima edizione

Diciotto anni di passione non si possono raccontare in poche righe, ma l'entusiasmo travolgente del Trofeo GS Aragno 2025 merita un tentativo. All'Aquacenter "I Delfini" di Genova Prà, la rassegna nazionale ha visto scendere in vasca giovani promesse e atleti già affermati, in una tre giorni memorabile per numeri e partecipazione.

Sul podio - È stato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci a premiare oggi i vincitori del trofeo nazionale di nuoto Aragno a Genova nel corso della competizione che si è svolta alla piscina di Pra' con atleti provenienti da tutta Italia. La novità della 18/ma edizione è stata la creazione del gran premio 'Liguria 2025 Sprint e Long Distance' in collaborazione con il meeting città di Loano. Sono state 32 le società sportive protagoniste della manifestazione provenienti da tutta Italia con un ritorno dei club liguri, 927 atleti per un totale di 5.000 presenze in gara.

Crescita - "Si tratta di un appuntamento di eccellenza del nostro territorio che è cresciuto molto diventando un appuntamento di livello nazionale - commenta Bucci -. Grazie alla società Aragno che si distingue sempre per l'ottimo lavoro che è motivo di grande soddisfazione per il nostro sport. Quest'anno si è registrato un grande aumento delle società liguri partecipanti e il passaggio del testimone da Genova Capitale dello Sport 2024 a Liguria Regione Europea dello Sport 2025. Un'edizione che inaugura un anno molto importante con l'obiettivo di portare nuoto di alta tecnica a Genova e lanciare anche il territorio del ponente genovese e della Liguria".

Team vincenti - La classifica a squadre è stata vinta dal Centro Sportivo Sisport, davanti alla società genovese Superba Nuoto e agli altoatesini dell'SSV Bozen. Grande soddisfazione per il direttore dell'Aquacenter e del Trofeo, Marco Ghiglione, e per tutto lo staff del Gruppo Sportivo Aragno: organizzazione impeccabile ed entusiasmo travolgente a bordo vasca e sugli spalti. Il Trofeo Aragno è ormai 'maggiorenne' e sognare un orizzonte ancora più grande non è certo utopia.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.