Tags:

ichnusa negri finsea gtm gin

Negri (Finsea): "Con la Ichnusa ci lanciamo in un percorso nuovo e stimolante"

di Edoardo Cozza

L'ad della società che controlla al 50% GTM commenta l'acquisizione della motonave utilizzata per la tratta Corsica-Sardegna

Aldo Negri, ad di Finsea (società azionista al 50% di Gtm), è intervenuto ai microfoni di Transport per commentare un po' di vicende che riguardano la sua società. La prima è l'acquisizione della Motonave Ichnusa, che sarà utilizzata per i trasferimenti sulla tratta Sardegna-Corsica: "Una novità per una società recente, nata dalla collaborazione tra Finsea e Gin. La motonave - ha detto Negri -  ha sempre operato tra le due isole e si è deciso di investire e di intraprendere un progetto con una nave di dimensioni contenute, ma che rappresenta un inizio importante per un percorso che vogliamo continuare. Iniziamo in una stagione di ripartenza, ma ci crediamo tantissimo perché è giusto sfruttare le occasioni che il mercato offre". 

Altro punto sul tavolo di diverse discussioni di questi giorni è l rinnovo delle flotte: "Le speranze sono tante - ha commentato l'ad di Finsea - e finalmente c'è attenzione per questo settore. È da anni che si discute del rinnovo, soprattutto per il piccolo cabotaggio, con le imbarcazioni che sono abbastanza 'anziane'. Speriamo che questi soldi vengano utilizzati nel migliore dei modi, con gli armatori che potranno rinnovare le flotte con navi green che inquinino sempre meno, portando avanti una linea che ormai si segue in tutta Europa".