Navi container, Msc pronta al sorpasso su Maersk
di Edoardo Cozza
La possibilità anticipata dal 'Financial Times': con le ultime acquisizioni la portata della compagnia italiana supererà quella dei danesi
Mediterranean Shipping Company potrebbe superare Maersk e diventare la più grande compagnia portacontainer al mondo: è l'analisi che fa il Financial Times in un articolo dedicato a Msc, sempre più vicina a raggiungere questo storico obiettivo.
A favorire il risultato è l'acquisto, tra quelli già effettuati e quelli in cantiere, di un centinaio di navi: è così che Msc arriverà a scavalcare Maersk in cima alla lista. Come ha affermato anche Soren Toft, ad di Msc da poco tempo dopo 25 anni in Maersk: "Abbiamo obiettivi a lungo termine e utilizzerò le mie esperienze e le mie intuizioni per aggiungere qualcosa in più alle grandi qualità di Msc".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
