Vincitore a Sanremo, il genovese Olly rinuncia all'Eurovision: "Continuo con la gavetta"
di Filippo Serio
Al suo posto Lucio Corsi, secondo classificato al Festival: "Alla fine devi fare quello che ti senti"
Aveva già espresso la sua volontà negli scorsi giorni, oggi con un lungo post social il cantante genovese Olly annuncia che non parteciperà alla prossima edizione dell'Eurovision Song Contest
"Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: 'alla fine devi fare quello che ti senti', perchè tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, sempre - scrive Olly in un lungo post Instagram - Ecco io non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, ma io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live. Ho deciso dunque di rinunciare all'opportunità di partecipare all'Eurovision, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita"
Continua Olly - "Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni. Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirá che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi.
Al suo posto, sarà Lucio Corsi, classificatosi secondo in classifica, a rappresentare l'Italia all'Euroviosn, che si terrà a maggio a Basilea: "Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio post - conclude Olly - la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour, Federico"
Balorda Nostalgia - Ieri sera, durante la partita fra Sampdoria e Sassuolo, Olly è stato ospite allo stadio Ferraris per godersi la sfida leggi qui - Olly: dopo il trionfo a Sanremo serata d'onore al Ferraris con la sua Sampdoria, tutto lo stadio canta 'Balorda Nostalgia'
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
