Museum Week 2025, Genova celebra la cultura digitale tra arte, hashtag e sostenibilità
di Anna Li Vigni
Progetto internazionale nato nel 2014, che fino all’8 giugno racconta musei e istituzioni culturali attraverso contenuti digitali a tema
Dal 2 all’8 giugno torna la #MuseumWeek, la rassegna digitale internazionale che coinvolge musei e istituzioni culturali in tutto il mondo. Anche Genova partecipa all’iniziativa con una settimana di contenuti social tematici sui canali del Comune e di @museidigenova.
Ogni giorno è dedicato a un tema, come #IAMusei, #Movimento, #Gioco, #Convivenza, #Accessibilità, #VisitaMusei e #OceaniMW. I visitatori sono invitati a condividere le loro esperienze e fotografie utilizzando gli hashtag ufficiali, contribuendo così a una narrazione collettiva della cultura museale.
Tra le tappe: Palazzo Rosso anima le opere d’arte con l’IA, il Castello D’Albertis celebra la mobilità green, e il Galata racconta la storia dei marinai genovesi.
L’edizione 2025 pone al centro la sostenibilità, con il sostegno di partner come UNESCO, The New York Times e Fondation Chanel, per unire cultura, innovazione e futuro condiviso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
