Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa: nel 2025 record di visitatori. Oltre 250 mila presenze

di R.S.

53 sec

Il treno si conferma il vettore privilegiato dai visitatori del Museo, raggiungibile sia con il Regionale di Trenitalia che con il Pietrarsa Express

Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa: nel 2025 record di visitatori. Oltre 250 mila presenze

Record di presenze nel 2025 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Sono stati oltre 250mila i visitatori complessivi, circa 80mila provenienti da tutto il mondo. Dicembre si conferma il mese di maggiore afflusso con gli ormai celebri mercatini di Natale, giunti quest’anno alla settima edizione, dove si sono registrate ben 102mila presenze. Un successo ottenuto grazie alle numerose iniziative proposte e le attività collaterali che hanno contribuito a rendere la manifestazione ancora più attraente rispetto agli anni precedenti.

Il treno si conferma il vettore privilegiato dai visitatori del Museo, raggiungibile sia con il Regionale di Trenitalia che con il Pietrarsa Express, treno storico periodico promosso dalla Regione Campania.

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, polo strategico e culturale del Gruppo FS, è il luogo che custodisce e preserva una collezione unica di locomotive e carrozze d’epoca, attraverso numerose iniziative in grado di avvicinare alla storia e alla bellezza un numero sempre più crescente di visitatori.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.