Morte David Rossi: il gip di Genova archivia l'indagine sui pm di Siena
di Redazione
L'ex capo comunicazione MPS era caduto dalla finestra del suo ufficio a Siena dieci anni fa
Il giudice Nicoletta Guerrero ha archiviato l'indagine sui tre magistrati di Siena titolari del fascicolo sulla morte di David Rossi. L'ex capo della comunicazione di Mps era morto dopo essere precipitato dalla finestra del suo ufficio a Siena il 6 marzo del 2013
I tre indagati per falso aggravato sono Nicola Marini, Aldo Natalini, e Antonino Nastasi, quest'ultimo oggi pm a Firenze. Erano stati interrogati nei mesi scorsi dai colleghi genovesi. Veniva contestata loro la mancata verbalizzazione della perquisizione, con annessa ispezione informatica e sequestro, della stanza usata da Rossi.
Per gli aggiunti genovesi Francesco Pinto e Vittorio Ranieri Miniati, i tre avrebbero fatto "una perquisizione", manipolarono la scena, ma non ci fu alcun intento di occultare indizi o manomettere le indagini. Per il giudice i tre non hanno commesso il fatto perché la verbalizzazione delle operazioni doveva essere fatta dalle forze dell'ordine e non dai magistrati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
A Genova il debutto della nuova Volkswagen T-Roc e l’apertura del nuovo showroom Piave Motori
17/01/2026
di Luca Pandimiglio
Addio a Benedetto Mortola, il poeta del levante genovese: la dedica di Scignoria!
17/01/2026
di Gilberto Volpara
Genova: una brochure per dire basta alla violenza
17/01/2026
di Redazione
Genova: piante in classe nei licei per migliorare aria e benessere
16/01/2026
di R.C.
Università di Genova: al via il corso per progettare la smart city
16/01/2026
di R.C.
