Monterosso: gruppi di turisti multati ed "espulsi" per essere andati alle Cinque Terre nei giorni di allerta arancione
di Redazione
Sette comitive sanzionate e riaccompagnate alla stazione dal comandante della polizia locale
Sette gruppi turistici organizzati sono stati multati e riaccompagnati alla stazione ferroviaria per aver violato il divieto di recarsi alle Cinque Terre durante le giornate di allerta meteo.
E' successo la scorsa domenica, durante il periodo di allerta arancione per temporali che ha riguardato buona parte della Liguria e che fa scattare il piano di Protezione Civile comunale, il quale stabilisce alcune misure per garantire la sicurezza della popolazione locale e dei visitatori.
Gli agenti della Polizia locale di Monterosso al Mare, sotto la guida della comandante Luigina Bettoni, hanno emesso sanzioni e invitato i gruppi a lasciare il paese. "La sicurezza dei cittadini e dei visitatori è la nostra massima priorità -ha detto il sindaco e vicepresidente del Parco nazionale delle Cinque Terre, Emanuele Moggia -. Durante situazioni di allerta come questa, è essenziale che tutti rispettino le disposizioni delle autorità competenti al fine di garantire un ambiente sicuro per tutti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, l'assessore Lodi incontra l'ambasciatore ucraino presso la Santa Sede
23/02/2026
di Redazione
Intelligenza artificiale, al Ducale la prima giornata della Biennale dell'Economia Cooperativa
23/02/2026
di Redazione
Savona, inaugurata nuova sede di Filse
23/02/2026
di R.C.
Presentato il nuovo piano di sicurezza urbana. Istituito il servizio di Prossimità e Comunità
23/02/2026
di Redazione
INPS: continua il malfunzionamento del portale online. Cepa: "grave danno per i cittadini"
23/02/2026
di Redazione
