Moneglia: segnale telefonico assente nelle gallerie, il caso in Regione
di Stefano Rissetto
Interpellanza del consigliere leghista Garibaldi sulla copertura nei 9 km della ex ferrovia
Il problema della copertura del segnale telefonico nelle gallerie di Moneglia, tracciato stradale di 9 km da Renà a Mare fino a Moneglia ricavato dalla ex ferrovia, arriva in consiglio regionale. Sandro Garibaldi, consigliere leghista, ha infatti depositato un'interrogazione specifica.
“E’ necessario avviare idonee e concrete iniziative - spiega - per dotare di copertura del segnale telefonico il tratto stradale delle gallerie fra Riva Trigoso e Moneglia e fra Moneglia e Deiva Marina.
"L'assenza del segnale telefonico rappresenta un forte disagio e un potenziale problema per la sicurezza in quanto nel caso di incidenti, purtroppo frequenti, nei tratti stradali delle gallerie si potrebbero verificare sensibili ritardi nei soccorsi. Ricordo che il transito nei 9 chilometri dei tunnel - conclude - è a senso unico alternato e regolato da semafori poiché la larghezza assai ridotta della strada, ricavata dalla vecchia sede ferroviaria, non consente il passaggio di due auto in ambo i sensi contemporaneamente”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
