Mondiali femminili: vigilia di speranze per le azzurre che affrontano l'Olanda ai quarti di finale

di Maria Grazia Barile

49 sec

Giacinti: "E' un momento magico per noi"

Mondiali femminili: vigilia di speranze per le azzurre che affrontano l'Olanda ai quarti di finale
Alla vigilia della sfida con l'Olanda per i quarti di finale del Mondiale di Francia alle 15 a Valenciennes, parla Valentina Giacinti: "Siamo un po' stanche ma motivatissime. Ricordo ancora quando ci eliminarono nello spareggio per Canada 2015. Abbiamo voglia di riscatto e stiamo studiando i loro punti deboli...''
L'attaccante azzurra che gioca nel Milan, si è sbloccata contro la Cina: "Fare gol è sempre bello, farlo al Mondiale è qualcosa di incredibile. Quando ho visto quella palla ho pensato che dovevo buttarla dentro. È difficile descrivere le emozioni che ho provato, ho sorriso e poi ho anche pianto perché ho avuto tanti momenti difficili nella mia vita, ma ho sempre reagito con il sorriso. E il calcio mi ha aiutato tantissimo. È un momento magico, nessuno si aspettava un'Italia così".
Infine un pensiero sulle avversarie di domani: "Miedema è una delle attaccanti più forti al mondo, stiamo studiando come gioca l'Olanda, è una squadra molto forte soprattutto in avanti: vogliamo trovare i loro punti deboli e cercheremo di capire come attaccarli".