Mondiali 2022, il Qatar potrebbe chiedere il "green pass" ai calciatori
di Edoardo Cozza
L'ipotesi di permettere la partecipazione solo a chi sarà stato vaccinato sarebbe stata già discussa dalle autorità mediche con la Fifa
Anche per i calciatori delle nazionali che parteciperanno ai Mondiali del 2022 in Qatar potrebbe scattare l'obbligo di 'green pass': è l'ipotesi lanciata dalle autorità mediche locali e presentata alla Fifa. Per tutti i convocati, dunque, potrebbe essere necessario sottoporsi alla doppia vaccinazione per prendere parte alla competizione.
Già per i tifosi che vorranno assistere alle gare che inizieranno nel novembre del prossimo anno vigerà l'obbligo di vaccinazione completa: la misura è stata annunciata nei giorni scorsi dal governo qatariota. Ora le stesse regole potrebbero essere estese a giocatori e staff tecnici: in caso non vogliano vaccinarsi, potrebbe essere imposto l'obbligo di presentare un test negativo ogni 72 ore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
