Mondiali 2022, il Qatar potrebbe chiedere il "green pass" ai calciatori
di Edoardo Cozza
L'ipotesi di permettere la partecipazione solo a chi sarà stato vaccinato sarebbe stata già discussa dalle autorità mediche con la Fifa
Anche per i calciatori delle nazionali che parteciperanno ai Mondiali del 2022 in Qatar potrebbe scattare l'obbligo di 'green pass': è l'ipotesi lanciata dalle autorità mediche locali e presentata alla Fifa. Per tutti i convocati, dunque, potrebbe essere necessario sottoporsi alla doppia vaccinazione per prendere parte alla competizione.
Già per i tifosi che vorranno assistere alle gare che inizieranno nel novembre del prossimo anno vigerà l'obbligo di vaccinazione completa: la misura è stata annunciata nei giorni scorsi dal governo qatariota. Ora le stesse regole potrebbero essere estese a giocatori e staff tecnici: in caso non vogliano vaccinarsi, potrebbe essere imposto l'obbligo di presentare un test negativo ogni 72 ore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sestri Levante: Renato Moroni nuovo presidente
26/06/2026
di R.S.
Annuario ligure dello Sport, nella nostra regione una squadra di oltre 233 mila atleti
26/06/2026
di Redazione
Mondiali di calcio, ecuadoriani di Genova in festa per la qualificazione
26/06/2026
di Redazione
Il giovanissimo Tommaso Balducci campione italiano di parkour freestyle
24/06/2026
di Redazione

