Milano-Sanremo, anche Alaphilippe costretto a rinunciare per bronchite

di Redazione

43 sec

Moltissimi ritiri dalla corsa di sabato causati da una forma influenzale. Ieri era toccato all'italiano più atteso, Sonny Colbrelli, che non è riuscito a recuperare in tempo

Milano-Sanremo, anche Alaphilippe costretto a rinunciare per bronchite

"Sabato niente Milano-Sanremo per me. Bronchite + febbre = x. E' triste lasciare la squadra, soprattutto dopo una settimana difficile di prove alla Tirreno-Adriatico, dove sentivo che le gambe giravano bene, nonostante la caduta alla Strade bianche. Adesso serviranno riposo e pazienza. A presto".

E' il post pubblicato - sul proprio account ufficiale di Instagram - dal due volte campione del mondo su strada in linea, Julian Alaphilippe, che ha reso noto di dover rinunciare alla partecipazione alla Milano-Sanremo di sabato. Il francese era tra i favoriti alla vittoria finale.

La vigilia della classicissima di primavera è purtroppo funestata da molte notizie simili. Una specie di epidemia influenzale sembra essersi diffusa nel gruppo. Poche ore prima era stata la volta di Sonny Colbrelli, sicuramente l'italiano più atteso. Reduce da un problema molto simile a quello del francese, ha provato fino all'ultimo a recuperare, senza riuscirci.