Migranti, Toti sulla Ong Ocean Viking: "I primi risultati stanno arrivando"
di Redazione
Il presidente della Regione, sulla nave che con oltre 200 migranti si sta dirigendo verso Marsiglia, auspica una grande collaborazione tra i paesi europei
I primi risultati stanno arrivando. Anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dice la sua sulle prime mosse del governo Meloni sulle navi ong che soccorrono i migranti nel Mar Mediterraneo, con la Ocean Viking, con oltre 200 migranti, ormai diretta verso Marsiglia, con la Francia di Macron che pare quindi disposta ad accoglierne una parte, con un cambio di rotta rispetto al passato. Toti ha poi spiegato la sua ricetta per risolvere il problema, con una soluzione che coinvolga diversi attori: "Il tema dell'immigrazione non si risolve con un provvedimento di legge e neppure con un'unica azione, si risolve con una grande mobilitazione e con una grande collaborazione tra tutti i Paesi dell'Europa e con interventi in Nord Africa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
