Meteo, domenica con l'Italia divisa in due: bel tempo in Liguria e nel resto del Nord, temporali al Centro e al Sud
di steris
Si prevede una lieve instabilità residua al Sud peninsulare, mentre il Nord e le regioni tirreniche potranno beneficiare di condizioni più stabili
Un nuovo impulso temporalesco sta attraversando l’Italia, portando instabilità su diverse aree del Centro-Sud, mentre il Nord-Ovest – inclusa la Liguria – potrà godere di una domenica per lo più stabile e soleggiata, con temperature piacevoli e cieli sereni o poco nuvolosi.
La domenica sarà caratterizzata da condizioni meteo piuttosto variabili. Nella prima parte della giornata, rovesci e temporali si concentreranno sulle Marche, mentre nel pomeriggio le precipitazioni si estenderanno a macchia di leopardo sulla bassa Umbria, Abruzzo, Molise, Marche meridionali e sulle aree montane del Triveneto.
Sul resto della Penisola, compresa la Liguria, prevarrà invece il bel tempo, con cieli in prevalenza sereni o solo lievemente nuvolosi. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali lungo l’Adriatico, contribuendo a mantenere le temperature su valori gradevoli, con tassi di umidità contenuti.
Si prevede una lieve instabilità residua al Sud peninsulare, mentre il Nord e le regioni tirreniche – tra cui la Liguria – potranno beneficiare di condizioni più stabili, ideali per chi ha in programma una giornata all’aperto o al mare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
