Meteo, domenica con l'Italia divisa in due: bel tempo in Liguria e nel resto del Nord, temporali al Centro e al Sud
di steris
Si prevede una lieve instabilità residua al Sud peninsulare, mentre il Nord e le regioni tirreniche potranno beneficiare di condizioni più stabili
Un nuovo impulso temporalesco sta attraversando l’Italia, portando instabilità su diverse aree del Centro-Sud, mentre il Nord-Ovest – inclusa la Liguria – potrà godere di una domenica per lo più stabile e soleggiata, con temperature piacevoli e cieli sereni o poco nuvolosi.
La domenica sarà caratterizzata da condizioni meteo piuttosto variabili. Nella prima parte della giornata, rovesci e temporali si concentreranno sulle Marche, mentre nel pomeriggio le precipitazioni si estenderanno a macchia di leopardo sulla bassa Umbria, Abruzzo, Molise, Marche meridionali e sulle aree montane del Triveneto.
Sul resto della Penisola, compresa la Liguria, prevarrà invece il bel tempo, con cieli in prevalenza sereni o solo lievemente nuvolosi. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali lungo l’Adriatico, contribuendo a mantenere le temperature su valori gradevoli, con tassi di umidità contenuti.
Si prevede una lieve instabilità residua al Sud peninsulare, mentre il Nord e le regioni tirreniche – tra cui la Liguria – potranno beneficiare di condizioni più stabili, ideali per chi ha in programma una giornata all’aperto o al mare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
