Meteo a Genova, weekend di sole ma fa molto freddo. Attenzione ai venti forti e al mare mosso
di M.C.
Weekend soleggiato, temperature massime di 9°C e venti tesi da Nord per tutto il fine settimana

Un fine settimana di bel tempo ma caratterizzato da venti tesi e mare mosso è atteso a Genova. I cieli resteranno sereni o poco nuvolosi sia sabato che domenica, con temperature che si manterranno rigide e venti provenienti da Nord. Lo prevede 3B Meteo.
Sabato sereno – Oggi, sabato 11 gennaio, le condizioni meteo vedranno cieli limpidi e assenza di piogge per l’intera giornata. La temperatura massima raggiungerà i 9°C, mentre la minima scenderà a 5°C. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2081 metri. I venti, intensi, soffieranno da Nord sia al mattino che al pomeriggio, contribuendo a un mare mosso. È stata emessa un’allerta per vento.
Domenica soleggiata – La giornata di domenica 12 gennaio sarà caratterizzata da sole splendente e condizioni stabili. Anche in questo caso, le temperature varieranno tra una massima di 9°C e una minima di 4°C, con lo zero termico che si abbasserà a 1073 metri. I venti tesi da Nord persisteranno per tutta la giornata, mantenendo il mare mosso. L’allerta per vento rimarrà in vigore.
Consigli per il weekend – Gli spostamenti in mare saranno influenzati dal moto ondoso, mentre i venti forti potrebbero causare difficoltà nelle zone esposte. Si raccomanda di prestare attenzione durante le attività all’aperto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Circular Value Forum: il cibo come chiave per città più sostenibili
09/04/2025
di D.B.


Dazi USA, parla Schenone: “Rischio recessione globale, serve una risposta europea”
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Genova, da vincitore della mezza maratona a consigliere regionale. La storia di Armando Sanna
09/04/2025
di Redazione

"Il centro sei tu", alla Band degli Orsi incontri sull'evoluzione personale
09/04/2025
di Redazione

Genova, stadio Ferraris. Salis: "Deve restare di proprietà del Comune". Bucci: "Non distingue tra concessione e proprietà"
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti