Meteo a Genova, weekend di sole ma fa molto freddo. Attenzione ai venti forti e al mare mosso
di M.C.
Weekend soleggiato, temperature massime di 9°C e venti tesi da Nord per tutto il fine settimana
Un fine settimana di bel tempo ma caratterizzato da venti tesi e mare mosso è atteso a Genova. I cieli resteranno sereni o poco nuvolosi sia sabato che domenica, con temperature che si manterranno rigide e venti provenienti da Nord. Lo prevede 3B Meteo.
Sabato sereno – Oggi, sabato 11 gennaio, le condizioni meteo vedranno cieli limpidi e assenza di piogge per l’intera giornata. La temperatura massima raggiungerà i 9°C, mentre la minima scenderà a 5°C. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2081 metri. I venti, intensi, soffieranno da Nord sia al mattino che al pomeriggio, contribuendo a un mare mosso. È stata emessa un’allerta per vento.
Domenica soleggiata – La giornata di domenica 12 gennaio sarà caratterizzata da sole splendente e condizioni stabili. Anche in questo caso, le temperature varieranno tra una massima di 9°C e una minima di 4°C, con lo zero termico che si abbasserà a 1073 metri. I venti tesi da Nord persisteranno per tutta la giornata, mantenendo il mare mosso. L’allerta per vento rimarrà in vigore.
Consigli per il weekend – Gli spostamenti in mare saranno influenzati dal moto ondoso, mentre i venti forti potrebbero causare difficoltà nelle zone esposte. Si raccomanda di prestare attenzione durante le attività all’aperto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
