McArthurGlen insignita del premio "Via della Seta 2024"
di Redazione
Riconosciuto a Serravalle Designer outlet il ruolo strategico nello sviluppo di collaborazioni con la Cina
SERRAVALLE SCRIVIA – McArthurGlen è stata insignita del prestigioso premio "Via della Seta 2024" nell’ambito dei China Awards, organizzati da ICCF – Italy China Council Foundation, ente del terzo settore costituito nel 2022 dall’integrazione della Camera di Commercio Italo Cinese e della Fondazione Italia Cina.
La cerimonia di premiazione, tenutasi il 4 dicembre a Milano, ha celebrato le eccellenze italiane e cinesi capaci di valorizzare le sinergie tra i due mercati, riconoscendo a McArthurGlen, e in particolare a Serravalle Designer Outlet, il ruolo strategico e pionieristico nello sviluppo di collaborazioni commerciali e istituzionali con la Cina. Questo prestigioso premio sottolinea l’impegno del Gruppo nel creare esperienze di shopping uniche, attrarre un pubblico internazionale e consolidare relazioni significative con il mercato cinese.
Nonostante le sfide globali, i Designer Outlet McArthurGlen hanno sperimentato, anche nel 2024, un notevole incremento dei flussi turistici internazionali: i dati tax free indicano una crescita, nel periodo gennaio-ottobre 2024, del 17% rispetto al 2023, stimata a fine anno al +34% rispetto al 2019. Risultati incoraggianti sono derivati, in particolare, dall'implementazione di un piano straordinario per rafforzare i legami con il mercato cinese, ritenuto di vitale importanza strategica. L'area nota come "Greater China" (Cina, Hong Kong, Taiwan), nel 2024, ha contribuito significativamente alla crescita dei flussi internazionali con l’11% del totale delle vendite tax free generate dal centro di Serravalle.
“Siamo profondamente onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che non solo premia il nostro impegno verso il mercato cinese, ma ci motiva a proseguire nel rafforzare gli scambi culturali e commerciali tra Italia e Cina”, ha dichiarato Daniele Rutigliano Tourism Manager di McArthurGlen. “I turisti internazionali cercano sempre più esperienze autentiche e di alta qualità, e i nostri Designer Outlet offrono una formula vincente: servizi d’eccellenza, un ambiente coinvolgente e la possibilità di vivere momenti unici che vanno oltre lo shopping. La nostra dedizione alla customer experience è il cuore della nostra crescita, e continueremo a lavorare per garantire esperienze memorabili a ogni visitatore.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
