Mazara del Vallo, via ai lavori sulla banchina Mokarta

di Edoardo Cozza

L'operazione consiste nella posa di un nuovo scivolo e di tutte le attrezzature necessarie all’attracco in sicurezza dei traghetti per Pantelleria

Mazara del Vallo, via ai lavori sulla banchina Mokarta

Hanno preso il via i lavori di adeguamento della banchina Mokarta del porto di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. L'operazione consiste nella posa di un nuovo scivolo e di tutte le attrezzature necessarie all’attracco in sicurezza dei traghetti per Pantelleria. La conclusione dei lavori, per cui è stato attivato un finanziamento da 250mila euro della Regione, è prevista entro 40 giorni.

“Ci avviciniamo sempre più alla riattivazione del collegamento via nave tra Mazara del Vallo e Pantelleria – dichiara l’assessore regionale alle infrastrutture, Marco Falcone –. Dopo tanti anni di attesa, a giugno la linea per Pantelleria tornerà ad essere operativa per i cittadini mazaresi e per l’intera Sicilia occidentale. L’avvio della tratta non solo rappresenterà una svolta per il commercio e il turismo da e per le isole minori, ma anche un valore aggiunto per la portualità siciliana nel suo complesso, da sempre al centro dell’azione di governo”, conclude l’assessore Falcone.