Masone, i test molecolari confermano il focolaio di 32 persone in rsa: un ricovero
di Alessandro Bacci
47 sec
Tutte le persone interessate stanno affrontando il virus in buone condizioni di salute, anche grazie alle tre dosi di vaccino ricevute
Dopo la positività di 32 persone emersa dai test antigenici nella casa di riposo G.V.M. Macció di Masone, anche i tamponi molecolari hanno confermato il responso. Sono i 25 casi di positività al Covid-19 tra i pazienti della struttura, che vanno ad aggiungersi a 7 operatori sanitari, anch’essi risultati positivi.
Fortunatamente, fanno sapere dalla struttura, tutte le persone interessate stanno affrontando il virus in buone condizioni di salute, anche grazie alle tre dosi di vaccino ricevute che hanno attenuato i sintomi. Si registra un solo caso di ospedalizzazione tra gli ospiti della residenza a causa di diverse problematiche sanitarie pregresse, oltre alla positività riscontrata. Tutte le persone coinvolte dal contagio sono in isolamento e in regime di vigilanza attiva.
Tutti i pazienti avevano ricevuto la terza dose di vaccino nella giornata di martedì 16 novembre. Ancora non è chiaro in che modo il virus sia riuscito a entrare nella struttura.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
covid coronavirus Liguria masone RSA focolaio terza dose vaccino anziani G.V.M. Macció di Masone casa di riposoCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
