Masone, i test molecolari confermano il focolaio di 32 persone in rsa: un ricovero
di Alessandro Bacci
47 sec
Tutte le persone interessate stanno affrontando il virus in buone condizioni di salute, anche grazie alle tre dosi di vaccino ricevute

Dopo la positività di 32 persone emersa dai test antigenici nella casa di riposo G.V.M. Macció di Masone, anche i tamponi molecolari hanno confermato il responso. Sono i 25 casi di positività al Covid-19 tra i pazienti della struttura, che vanno ad aggiungersi a 7 operatori sanitari, anch’essi risultati positivi.
Fortunatamente, fanno sapere dalla struttura, tutte le persone interessate stanno affrontando il virus in buone condizioni di salute, anche grazie alle tre dosi di vaccino ricevute che hanno attenuato i sintomi. Si registra un solo caso di ospedalizzazione tra gli ospiti della residenza a causa di diverse problematiche sanitarie pregresse, oltre alla positività riscontrata. Tutte le persone coinvolte dal contagio sono in isolamento e in regime di vigilanza attiva.
Tutti i pazienti avevano ricevuto la terza dose di vaccino nella giornata di martedì 16 novembre. Ancora non è chiaro in che modo il virus sia riuscito a entrare nella struttura.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
covid coronavirus Liguria masone RSA focolaio terza dose vaccino anziani G.V.M. Macció di Masone casa di riposoCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Liguria, casa e inclusione: tre sfide per ripensare la residenzialità
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, disinnescato un ordigno della Seconda guerra mondiale trovato nel porto durante lavori
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Celebrazioni per la liberazione in Consiglio regionale : “Genova simbolo assoluto della Resistenza”
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti