Mareggiata 2018: il capitano Piras cittadino onorario di Santa Margherita
di Redazione
Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la proposta di conferimento per l'eroico comandante
Il consiglio comunale di Santa Margherita Ligure ieri sera ha votato all'unanimità la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria al capitano dicorvetta Antonello Piras, già comandante del circomare di Santa Margherita Ligure.
La motivazione, viene spiegato, è legata al comportamento che Piras ha tenuto durante e dopo la mareggiata del 29 ottobre 2018 e per il rapporto che ha saputo sviluppare con la comunità pur nel rispetto del suo ruolo. "In qualità di presidente del Consiglio comunale - commenta il sindaco Paolo Donadoni - ringrazio tutti i Consiglieri per il voto unanime espresso in aula e per aver ricordato come la cittadinanza onoraria al capitano di corvetta Piras abbia anche un valore simbolico per l'impegno di tutta la comunità nel fronteggiare la mareggiata e i suoi devastanti effetti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
