Manutenzione ferroviaria: il Cipess stanzia 2,8 miliardi per gli interventi
di Redazione
I fondi messi a disposizione dal CIPESS saranno ripartiti dal 2024 fino al 2037 per un valore di 200 milioni l’anno
Via libera dal Comitato interministeriale per la programmazione economica Sviluppo Sostenibile (CIPESS) allo stanziamento di 2,8 miliardi di euro per gli investimenti nelle attività di manutenzione e sicurezza ferroviaria.
Ad annunciarlo – riferisce Fsnew – è stato ieri il sottosegretario alla presidenza del consiglio Alessandro Morelli, intervenendo in un convegno al Politecnico di Milano.
I fondi messi a disposizione dal CIPESS saranno ripartiti dal 2024 fino al 2037 per un valore di 200 milioni l’anno. “Con la Legge di Bilancio 2022, inoltre, sono stati stanziati circa 10,21 miliardi di euro per il Contratto di Programma della Rfi 2022-2026 per la manutenzione e la messa in sicurezza delle infrastrutture”, ha aggiunto sempre il sottosegretario Morelli.
Il Cipess è il comitato che svolge funzioni di coordinamento in materia di programmazione politica economica nazionale e di raccordo con le politiche comunitario. Il tutto definendo gli indirizzi, gli obiettivi e le linee di sviluppo politico-economico in ambito nazionale e comunitario.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Interporto di Vado, rinnovato il Cda: Pierangelo Olivieri presidente
22/07/2026
di Redazione
Gruppo Fs, Piano Mattei: al via l'esperienza in Italia di 14 lavoratori tunisini
21/07/2026
di Redazione
Egitto, Alstom alla guida di un consorzio firma contratti da 690 milioni
18/06/2026
di Redazione
Assiterminal e ForMare il primo Master per manager dei terminal portuali in Italia
22/04/2026
di Redazione
MSC passa alla nuova generazione: proprietà trasferita ai figli del fondatore Aponte
13/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Crociere, Leonardo Massa (MSC): “Boom nel Mediterraneo, la Liguria al centro della nostra crescita”
30/03/2026
di Luca Pandimiglio

