Manarola: due treni straordinari per l'accensione del presepe più grande del mondo

di Redazione

52 sec

Sartori: "Un evento da non perdere, è un allestimento senza pari in Italia"

Manarola: due treni straordinari per l'accensione del presepe più grande del mondo

Su richiesta di Regione Liguria, Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri Gruppo Fs) ha previsto due treni straordinari per le Cinque Terre in occasione dell'accensione del presepe di Manarola, in programma il prossimo 8 dicembre. Si tratta del treno Regionale 94113 con partenza da Genova Brignole alle 13.10 e arrivo a Manarola alle 14.42 (l'arrivo alla Spezia è previsto alle 14.58).

Effettuerà fermate intermedie a Genova Nervi, Recco, Santa Margherita-Portofino, Rapallo, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante. Sempre lo stesso giorno, il Regionale 94112 farà invece il percorso inverso, partendo dalla Spezia alle 19:00 e fermando a Manarola alle 19.08 per poi ripartire alle 19.15 verso Genova Brignole con arrivo previsto alle 20:54. Effettuerà le stesse fermate intermedie del 94113.

"Ringrazio ancora una volta Trenitalia che ha accolto la richiesta di Regione e del territorio istituendo questi due treni straordinari con orari ad hoc che agevoleranno tutti coloro che vorranno recarsi a Manarola per assistere alla tradizionale accensione del presepe luminoso - dichiara l'assessore ai Trasporti, Turismo e Grandi eventi Augusto Sartori - È uno dei presepi più belli d'Italia, che dalla collina delle Tre Croci si affaccia sul mare".