Maltempo, smottamento in Val Graveglia nel comune di Ne: 4mila persone senza corrente, una famiglia evacuata
di Redazione
Permangono invece alcune criticità sulla SS 586 a Rezzoaglio, la cui riapertura verrà posticipata a domani per consentire la messa in sicurezza del tratto di competenza di Anas
Il maltempo ha colpito il Comune di Ne, nell'entroterra genovese, dove una frana ha interessato la strada comunale in località Noceto obbligandone la chiusura. È stata evacuata una famiglia di tre persone in quanto impossibilitata a raggiungere la propria abitazione, che non risulta però danneggiata. Il nucleo familiare ha trovato autonomamente una sistemazione presso parenti. Nella giornata di domani è prevista la rimozione della frana con conseguente riapertura della strada.
Sono inoltre circa 4mila le utenze attualmente senza corrente elettrica tra le valli Trebbia, Aveto e Fontanabuona. In corso le operazioni dei tecnici per ripristinare la rete. Permangono invece alcune criticità sulla SS 586 a Rezzoaglio, la cui riapertura verrà posticipata a domani per consentire la messa in sicurezza del tratto di competenza di Anas. Chiusi al transito anche altri tratti della medesima Statale della Val d'Aveto - di competenza della Città Metropolitana di Genova - per interventi di rimozione di alberi, cedimenti del corpo stradale e contenimento di smottamenti.
Nel Levante, i picchi di piena dei fiumi Vara e Magra sono attesi nelle prossime ore, in particolare il Vara già nella giornata di oggi ha superato il primo livello di guardia in più punti. Regione Liguria è in costante contatto con le amministrazioni comunali del territorio per monitorare con la Sala operativa della Protezione Civile l'evolversi della situazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
