Maltempo, Liguria: Arpal conferma chiusura allerta neve, dalla sera arriva la pioggia
di Redazione
La colonnina di mercurio è scesa sotto zero in quasi tutte le località dell'interno e a una cifra sulla costa
Arpal ha confermato la chiusura dell'allerta gialla per neve alle 15 sull'entroterra e sul Levante Ligure. Nel corso del pomeriggio odierno sono previste ancora a precipitazioni a carattere sparso sui versanti padani della regione con possibili locali spolverate anche sulle tratte di A7, A26, A6.
A seguire un'attenuazione dei fenomeni nel tardo pomeriggio, seguita da una ripresa delle precipitazioni nelle ore notturne nelle zone interne del centro della regione , nelle valli Scrivia e d'Aveto e in Valle Stura con spolverate nevose ma senza accumuli significativi.
Nella notte appena passata le nevicate, nelle zone di allerta, hanno portato ad accumuli fino ad abbondanti in alta quota (50 cm al Passo del Rastrello, 40 cm a Rocca D'Aveto.).
Temperature decisamente sotto la media stagionale con la colonnina di mercurio è scesa sotto zero in quasi tutte le località dell'interno e a una cifra sulla costa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
