Maltempo in Liguria, Toti: "Nessun danno a persone, ma invitiamo tutti alla prudenza"
di Edoardo Cozza
Il messaggio del presidente della Regione: "Allerta meteo ancora in corso, sono in costante contatto con la Protezione Civile"
Ondata di maltempo in Liguria, soprattutto nel Tigullio con diversi danni, ma non alle persone, come annunciato dal presidente della Regione Giovanni Toti con un messaggio su Facebook: "Sono in collegamento costante con la sala operativa della nostra Protezione Civile per tutti gli aggiornamenti sull'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra regione. Nelle ultime ore forti piogge e grandinate sono cadute su gran parte della Liguria. L'allerta meteo è tutt’ora in corso, soprattutto nel levante ligure, e proseguirà fino alle 15 di oggi pomeriggio, per cui invito i cittadini alla massima prudenza! Tra le notizie vi segnalo;
La circolazione ferroviaria é temporaneamente sospesa tra le stazioni di Chiavari e Sestri Levante in entrambe le direzioni per forte mareggiata e trombe marine che hanno depositato detriti sui binari, comprese alcune cabine delle spiagge, danneggiando la linea di alimentazione elettrica.
L'impresa ferroviaria ha attivato un servizio bus nel tratto interrotto tra le stazioni di Chiavari-Lavagna-Cavi- Sestri Levante
Fortunatamente al momento nessuna persona risulta ferita. Vi tengo aggiornati e come sempre potete seguire le notizie in tempo reale sui canali social di Regione Liguria".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
