Maltempo in Liguria, danneggiato anche il trimarano "Maserati Multi 70" di Giovanni Soldini
di Edoardo Cozza
Lo scafo era nel cantiere Metalcost sul fiume Magra in vista delle competizioni della prossima stagione. Il velista su Facebook: "Stiamo verificando i danni"

Maserati Multi 70, il trimarano con cui il velista Giovanni Soldini ha firmato tante imprese sportive negli ultimi anni, è stato danneggiato dal maltempo che si è abbattuto sulla provincia spezzina questa mattina. "Il vento ha sollevato Maserati facendola uscire dall'invaso e l'ha scagliata a terra a metri di distanza - ha raccontato lo stesso Soldini sui social -. Stiamo ancora verificando l'entità dei danni subiti, domani con una gru rimetteremo la barca sulle selle e inizieremo delle analisi con ultrasuoni per trovare i punti che hanno subito degli urti".
L'imbarcazione, lunga 21 metri e dislocante oltre 6 tonnellate, si trova ospitata presso il cantiere Metalcost lungo il fiume Magra in vista della prossima stagione di competizioni. "Questi eventi meteorologici così violenti, che causano danni gravissimi, sono collegati alla temperatura elevata dell'acqua del Mediterraneo e sono sempre più frequenti - sottolinea Soldini -. L'emergenza climatica è sotto gli occhi di tutti, per limitare le conseguenze dobbiamo agire ora".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Ciclismo: presentato alla Camera il 49° Giro della Lunigiana
15/07/2025
di Stefano Rissetto

Spezia a caccia di rinforzi in difesa: Cittadini vicino, valutazioni su Onofri. E in attacco ecco Vanja Vlahović
15/07/2025
di Francesca Balestri

Cdm Futsal promossa in Serie A, Regione Liguria la premia: "Cavalcata straordinaria"
14/07/2025
di Redazione

Spezia: Vanja Vlahovic primo rinforzo in attacco per mister D'Angelo
14/07/2025
di Francesca Balestri


Sampdoria, Donati: "Non sono un ruffiano, cercheremo di trascinare i tifosi dalla nostra parte"
14/07/2025
di red. sport

Sinner trionfa a Wimbledon, primo italiano nella storia
13/07/2025
di steris