Maltempo in Liguria: allerta gialla Genova, arancione a Levante
di Redazione
Attese piogge soprattutto sul centro-levante della regione, dalle prime ore della notte è attesa un' intensificazione dei fenomeni
Allerta per piogge e temporali in Liguria a partire dalle 6 di domani, venerdì. L'agenzia Arpal ha indicato allerta Gialla (la più bassa) nel centro regionale, nei versanti padani di levante e nei bacini piccoli e medi del levante dalle 6 alle 23.59 di domani venerdì 22 gennaio, mentre nei bacini grandi del levante Gialla dalle 6 alle 10 poi Arancione (intensità media) dalle 10 alle 23.59.
Le piogge, già iniziate oggi, proseguiranno per tutta la giornata con locali rovesci più probabili sul centro e sul Levante; dalle prime ore della notte è attesa un' intensificazione dei fenomeni per il transito di un fronte perturbato che attraverserà tutta la regione. Sono attese piogge diffuse e temporali anche forti o organizzati su gran parte della Liguria. A Levante la persistenza dei fenomeni potrà provocare anche innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua maggiori.
Da segnalare, nella serata di domani, il calo delle zero termico sui versanti padani di Ponente dove saranno possibili spolverate o locali rovesci nevosi. I fenomeni si andranno gradualmente attenuando dalla serata. Da segnalare inoltre che i venti diventeranno meridionali fino a forti e le mareggiate che interesseranno soprattutto le coste del Levante regionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
