Maltempo in Liguria: allerta gialla Genova, arancione a Levante
di Redazione
Attese piogge soprattutto sul centro-levante della regione, dalle prime ore della notte è attesa un' intensificazione dei fenomeni
Allerta per piogge e temporali in Liguria a partire dalle 6 di domani, venerdì. L'agenzia Arpal ha indicato allerta Gialla (la più bassa) nel centro regionale, nei versanti padani di levante e nei bacini piccoli e medi del levante dalle 6 alle 23.59 di domani venerdì 22 gennaio, mentre nei bacini grandi del levante Gialla dalle 6 alle 10 poi Arancione (intensità media) dalle 10 alle 23.59.
Le piogge, già iniziate oggi, proseguiranno per tutta la giornata con locali rovesci più probabili sul centro e sul Levante; dalle prime ore della notte è attesa un' intensificazione dei fenomeni per il transito di un fronte perturbato che attraverserà tutta la regione. Sono attese piogge diffuse e temporali anche forti o organizzati su gran parte della Liguria. A Levante la persistenza dei fenomeni potrà provocare anche innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua maggiori.
Da segnalare, nella serata di domani, il calo delle zero termico sui versanti padani di Ponente dove saranno possibili spolverate o locali rovesci nevosi. I fenomeni si andranno gradualmente attenuando dalla serata. Da segnalare inoltre che i venti diventeranno meridionali fino a forti e le mareggiate che interesseranno soprattutto le coste del Levante regionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Comitato Foce: un dibattito pubblico Casapound - Genova Antifascista per trovare una soluzione
07/02/2026
di Redazione
Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo. In Liguria dati in linea con la media nazionale
07/02/2026
di Claudio Baffico
"Comunità Resilienti": innovazione e sostenibilità per il futuro delle aree interne
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
