Maltempo in Emilia-Romagna, partita per Imola la colonna mobile della Protezione Civile ligure
di Redazione
Quattro squadre di 20 operatori in serata raggiungeranno Imola
E' partita questa mattina la Colonna Mobile di Protezione Civile della Regione Liguria, che ha dato via alle operazioni con 4 squadre e 20 operatori per aiutare l’Emilia Romagna, colpita nei giorni scorsi da una violenta ondata di maltempo. Il personale ligure specializzato si ritroverà questa sera a Imola e opererà con mezzi e attrezzature nella zona del bolognese.
“La nostra Sala Operativa di Protezione Civile - ha spiegato il presidente della Regione Liguria e l’assessore alla Protezione Civile - è stata contattata subito dopo l’evento calamitoso e già dal giorno dopo i nostri funzionari hanno svolto sopralluoghi per capire quali potessero essere gli interventi da effettuare, pronti ad offrire il nostro pieno supporto. Dopo aver ricevuto la richiesta del Dipartimento Nazionale siamo immediatamente partiti anche con un’idrovora di 9 mila litri per realizzare gli interventi di messa in sicurezza della popolazione e attuare le prime misure di risoluzione delle criticità”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Istituzioni e associazioni del Centro Est uniti contro la violenza sulle donne
21/04/2026
di Redazione
Sturla, anfore rifugi per i polpi. Esperimento riuscito
21/04/2026
di Redazione
Ponte Morandi, l'imputato Castellucci: "Mai privilegiato il profitto alla sicurezza"
20/04/2026
di Claudio Baffico
Uccelli migratori a Pra’, coppia di Cavalieri d’Italia incanta la foce del Branega
20/04/2026
di Anna Li Vigni

